Il noleggio a lungo termine di una Citroen

Conosciuta come l’azienda della double chevron (doppia cuspide), Citroën è un marchio che punta a rendere la mobilità accessibile a tutti. Nasce come azienda di ingranaggi meccanici, per poi distinguersi per la produzione di armamenti per l’esercito francese durante la Prima Guerra Mondiale. 

Nel 1919, dopo un viaggio negli Stati Uniti, Andrè Citroën debutta come azienda produttrice di automobili. Proprio dopo l’armistizio la neonata azienda Citroën presenta a Parigi la Citro ën Type A. Prima auto del marchio francese, primo modello europeo realizzato in modo da poter abbattere i costi di produzione ed essere disponibile per il grande pubblico, secondo l’esempio statunitense.

La Citroën con le sue rivoluzionarie tecnologie continua a produrre automobili all’avanguardia e nel 1934 presenta la Traction Avant, innovazione tecnologica troppo costosa per le famiglie francesi ed europee che fallì a livello commerciale. Nel 1935 la Citroën viene acquistata dal gruppo francese Michelin, che accompagnerà l’azienda nei difficili anni della Seconda Guerra Mondiale. 

Dopo il conflitto mondiale nel 1948 presenta la Citro ën 2CV che avrà un incredibile successo e verrà prodotta in varie edizioni fino al 1990. Dopo aver presentato il modello più celebre della nazione nel 1955 presenta la Citro ën Ds rivoluzione aerodinamica ed estetica un modello più sportivo e dinamico, che riscuote comunque un grande successo commerciale.

Gli anni ’60 e ’70 sono ricordati come i vent’anni di grandi trionfi sportivi della Citroën che si aggiudica due Rally di Montecarlo e continua a vincere anche negli anni ’90 nella Parigi-Dakar.

L’inizio del nuovo millennio si apre con ottimi successi commerciali. Nel 2000 il Salone di Parigi accoglie la Citroën C5 che unisce eleganza a dinamismo. Dopo due anni presenta la Citroën C3, seguita dalle monovolume compatte C4 Picasso e C4 Cactus.

Il 2012 vede l’inizio dei modelli DS, Different Spirits, inauguratacon la DS3. Questa serie rappresenta un progetto che si muove in parallelo alla produzione di auto familiari con la realizzazione di SV o vetture di lusso. Il 2020  il benvenuto a Citroën AMI, soluzione di mobilità innovativa, 100% elettrica e ultracompatta accessibile a tutti.  

Dal 2021 Citroën entra a far parte del gruppo Stellantis.

Filtra

C3
€ 249/mese
IVA esclusa

USATO

Alfa-Romeo-Logo-2.png

Queste offerte non soddisfano le tue esigenze?

Contattaci

Dati contatto

Dati Preventivo

Contattaci

Dati contatto  

Dati preventivo

Open chat
💬 Hai bisogno?
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?